torneodelriccio

Si è svolta a Sorbolo domenica 4 ottobre 2015  la decima edizione del Torneo del Riccio, dedicato a giovanissimi dall’Under 6 alla 12, al quale hanno partecipato Amatori Parma, Rugby Parma, Rugby Guastalla, Rugby Casalmaggiore, all’esordio assoluto con le compagini giovanili, Farnese Rugby Colorno, Piacenza Rugby e Rugby Viadana.

La parte del leone l’ha fatta la Rugby Parma che ha vinto nelle categorie Under 8, 10 e 12.
Da quest’anno l’evento, inserito nella kermesse di appuntamenti della rassegna sportivo culturale Un Po di Sport, è stato identificato come 1° Trofeo Filippo Cantoni, per ricordare una promessa del rugby il cui sorriso ci ha lasciato troppo presto, ma che con il suo esempio continua ad essere un punto di riferimento per tutti.

L’Associazione Onlus Sostegno Ovale ha premiato infatti le migliori società e il miglior giocatore di ogni categoria con i gadget de “Il Sorriso che non si dimentica”, quel progetto della Onlus nato in ricordo di “Pippo” che mira a stimolare, premiare ed incentivare le doti umane, sportive e scolastiche dei giovani.
Soddisfatto Pier Paolo Pelagatti, presidente del Rugby Sorbolo: “Ringrazio l’Amministrazione che ha permesso che questo evento fosse collocato all’interno di Un Po di Sport, il Rugby Colorno, le Associazioni Sostegno Ovale e Abili allo Sport e tutti coloro che hanno messo in campo le proprie forze per la riuscita di un momento di sana aggregazione e divertimento.
È l’ennesima dimostrazione che il rugby a Sorbolo è vivo più che mai, tutto questo in attesa che venga edificato un campo da rugby in paese per grandi e piccini. Appuntamento all’anno prossimo!”.

Guarda la Gallery de “Il torneo del Riccio”