Il sorriso che non si dimentica

Rugby Colorno e Staines R.F.C. uniti nel segno della solidarietà grazie ad un progetto dell’Associazione Onlus Sostegno Ovale.

Il 14 febbraio 2015 alle 10, sul campo del club ubicato nella periferia di Londra, si disputerà un match benefico in ricordo di Filippo Cantoni tra formazioni Old. Parteciperanno una rappresentativa del Middlesex, il Parma Old Pigs, i Bislunghi di Milano e altri Old della zona.

In quell’occasione verranno raccolti fondi utili a istituire dei premi, ideati sul modello delle borse di studio, rivolti ad atleti Under 18 del Colorno che avranno la possibilità intraprendere un’esperienza formativa in Inghilterra.
Il discorso varrà anche a parti invertite: dei giovani rugbisti dello Staines saranno ospitati a Colorno.

Ad organizzare e a presentare l’evento, sabato scorso a Londra, erano presenti Stefano Cantoni, padre di Filippo, Flavio Mosca, di Sostegno Ovale, Luca Ugolotti, in rappresentanza del Rugby Colorno, Gianluca Romanini, presidente del Parma Old Pigs, e Pierangelo Scarioni, team manager dei Bislunghi di Milano.
A fare gli onori di casa Tyrone Sterry, vecchia conoscenza del Colorno, Trevor Tate-Burd e Keith King, dirigenti del settore giovanile del club. Il terzo tempo sarà all’insegna dei prodotti tipici parmigiani e locali poi,
Old e organizzatori si sposteranno in pullman a Twickenham per assistere alla partita tra Inghilterra e Italia valevole per il Torneo del Sei Nazioni.
La giornata si concluderà con una cena di San Valentino nelle strutture dello Staines R.F.C. alla quale sono invitati tutti gli italiani presenti alla partita. Successivamente verrà resa nota una proposta di viaggio per aderire alla trasferta.