PROFILO DONNA MAGAZINE – Un’estate ricca di eventi e personaggi

testata

Esce oggi il numero di giugno di Profilo Donna Magazine con tanti articoli dedicati ad attualità, cultura, solidarietà e arte ma anche, soprattutto, alla figura della donna declinata sotto mille aspetti.
In questo numero non manca infine il tema della solidarietà che verrà espressa giovedì 25 giugno sul green del Modena & Country Golf Club di Castelnuovo Rangone, Formigine, con la XIV edizione del Trofeo di Golf Profilo Donna.
La competizione rappresenta l’occasione per illustrare il progetto “Il sorriso che non si dimentica” promosso dall’Onlus Sostegno Ovale che si propone di ampliare e diffondere il gioco del rugby, come strumento d’integrazione sociale e psicologica.
L’iniziativa solidale, nata per volontà di Stefano Cantoni in memoria di suo figlio Filippo, giocatore di rugby scomparso prematuramente, raccoglie fondi per borse di studio da assegnare a ragazzi meritevoli che si distinguono per doti umane, sportive e scolastiche, oltre a promuovere, con l’Onlus Sostegno Ovale, il crownfounding per la raccolta di fondi da destinare all’acquisto di un pulmino per la squadra di rugby “Bufali rossi” formata da atleti con break down psicologico.

Per informazioni e donazioni www.sostegnoovale.it

Vi ricordiamo infine che la XXVI edizione del Premio Internazionale Profilo Donna Speciale “Expo e gemellaggio con gli U.S.A” si svolgeràvenerdì 26 giugno in piazza Calcagnini d’Este 1 a Formigine.

Proprio ai simboli è dedicata la mostra internazionale “Symbols, For Ever and Ever”, dell’architetto Laura Villani, che mette a confronto alcuni dei più celebri simboli di arte e design americani con altrettanto autorevoli e corrispondenti icone italiane. Sarà una giornata ricca di contenuti che partirà al mattino con il convegno dal titolo “Cibo per il corpo e cibo per l’anima. Dalle eccellenze del food all’impegno sociale. Una responsabilità sociale e d’impresa per un mondo migliore”.

La cerimonia di conferimento del Premio si terrà invece alla sera sul palcoscenico allestito di fianco al Castello di Formigine con una madrina d’eccezione: Clarissa Burt.

Protagoniste del talk show dieci donne eccellenti, italiane e straniere, che saranno presentate da Cristina Bicciocchi, Presidente del Premio e Marco Senise, volto noto di Rete 4. Seguirà la cena di gala per gli associati a Donne del 2000 e loro amici. L’evento si svolge in collaborazione con il Comune di Formigine, l’Ufficio Informazione di Milano del Parlamento Europeo ed è patrocinato da Expo, Provincia di Modena, Regione Emilia Romagna.

La presente è valida come invito.

info@profilodonna.com

Infoline – 346.3152333

Per prenotare la serata in platea e partecipare alla cena di gala è necessario eseguire un versamento di 85 euro cad. a Banca Mediolanum (cod. IBAN IT84C 03062 34210 00000 1128375)

Per scaricare il programma della XXVI edizione del Premio Internazionale Profilo Donna ci si può collegare al seguente link:

http://www.profilodonna.com/banners/2015_XXVI_premioprofilodonna.pdf