Adotta uno sportivo

Sono 14 in totale gli atleti del Rugby Colorno che hanno beneficiato del progetto “Adotta uno sportivo” di Sostegno Ovale Onlus, che si pone l’obiettivo di sostenere le famiglie in difficoltà economica affinché i figli possano praticare con regolarità l’attività sportiva.

“Questo progetto è stato il primo obiettivo che si è posto l’Associazione fin dal momento della sua istituzione. Il nostro impegno, pertanto, è stato quello di organizzarci nella gestione delle varie attività che hanno permesso di raccogliere i fondi necessari per finanziare questo progetto, che durante questi anni è riuscito a soddisfare le richieste delle famiglie che hanno aderito al bando” dichiara Stefano Cantoni, Presidente di Sostegno Ovale Onlus.

L’Associazione ha messo a disposizione per la stagione sportiva 2017/2018 4.250 euro, utili a coprire le quote di iscrizione e, in alcuni casi, anche del servizio trasporto di cinque atleti/e del minirugby e nove atleti/e delle juniores.

“Nella consapevolezza di aver lasciato un segno positivo, continueremo a sostenere questo progetto con entusiasmo, contando anche sulla possibilità che qualche persona, apprezzandone i fini, possa incuriosirsi ed avvicinarsi come volontario alla nostra organizzazione che sta sviluppando tanti altri progetti” conclude Cantoni.